Loris Guzzo

 
  

 Sviluppo di "Windy Venice"


 

LORIS GUZZO-Biografia

Loris Guzzo è nato a Montréal (Canada) nel 1960. Trasferitosi con la famiglia da bambino in Italia ha iniziato negli anni '80 ad affinare la sua tecnica collaborando con vari scenografi e pittori. Ha realizzato fondali e dipinti con soggetti di qualunque genere, dalla riproduzione scientifica di ambienti naturali, animali, fiori, ritratti ecc.

Nel 1989 ha lavorato per una cooperativa scenografica prima di approdare all'Arena di Verona dove ha svolto l'attività di costruttore scenografico per sette anni. Ha collaborato con cinema, teatri, musei parchi acquatici e parchi divertimenti. Loris vive e lavora a Torbe nella splendida cornice della Valpolicella in provincia di Verona.

 

Tecnica di Pittura

Le tecnica utilizzata per i dipinti più recenti da L. Guzzo è l'acrilico su tela. Particolare importanza è data allo studio progettuale del dipinto mediante disegni ed elaborazione computerizzata.

La fase successiva porta il disegno sulla tela dove attraverso l'utilizzo di colori scuri prende forma il soggetto. Mediante giochi di chiaroscuro si procede alla creazione del dipinto con un paziente lavoro di velature e il raggiungimento dei toni di colore desiderati.

Google